SORDI Utenti definiti tali ai sensi dell’art. 1, comma 2, della legge n. 381 del 1970.
In ottemperanza alla Delibera 290/21/CONS “Disposizioni in materia di misure riservate a consumatori con disabilità per i servizi di comunicazione elettronica da postazione fissa e mobile” Sirius riserva ai suoi clienti offerte dedicate ad un prezzo agevolato.
Hanno diritto alle tariffe agevolate i seguenti utenti:
SORDI Utenti definiti tali ai sensi dell’art. 1, comma 2, della legge n. 381 del 1970.
CIECHI TOTALI Utenti definiti tali ai sensi dell’articolo 2, legge n. 138 del 2001.
CIECHI PARZIALI Utenti definiti tali ai sensi dell’articolo 3, legge n. 138 del 2001.
INVALIDI CON GRAVI LIMITAZIONI DELLA CAPACITÀ DI DEAMBULAZIONE Utenti destinatari di benefici fiscali di cui all’articolo 30, comma 7, della legge n° 388/2000 certificati nei verbali di handicap.
NUCLEO FAMILIARE IN CUI È PRESENTE UN SOGGETTO CON DISABILITÀ Utenti nel cui nucleo familiare (inteso come insieme di soggetti residenti nell’abitazione presso cui si richiede l’agevolazione) sia presente un soggetto sordo, cieco totale, cieco parziale, invalido con gravi limitazioni della capacità di deambulazione.
ELENCO DOCUMENTAZIONE NECESSARIA PER RICHIEDERE L’AGEVOLAZIONE
FOTOCOPIA DELLA CERTIFICAZIONE MEDICA Comprovante la cecità totale o parziale o la sordità, rilasciata dalla competente commissione sanitaria pubblica di accertamento.
FOTOCOPIA DI UN DOCUMENTO DI IDENTITÀ O DI RICONOSCIMENTO Fotocopia di un documento di identità o riconoscimento, in corso di validità del titolare del contratto di abbonamento relativo alla linea in relazione alla quale si chiede l’agevolazione e, se diversa dal titolare, anche della persona con disabilità.
CERTIFICATO COMPROVANTE LO STATO DI FAMIGLIA Se la persona appartiene al nucleo familiare, dovrà essere fornito un certificato comprovante lo stato di famiglia. La stessa può essere prodotta anche in autocertificazione in base alla legge sulla semplificazione amministrativa “ legge Bassanini”.